Movenpick Jumeirah Beach Dubai

Situato nel quartiere moderno e panoramico di Dubai Marina, questo hotel è posto a cavallo della strada chiamata The Walk che costeggia la bella e lunga spiaggia di sabbia Jumeirah, con vista sulla vicina Palma. Letteralmente una tettoia (sopra c’è la zona relax con piscina dell’hotel) farà da ombra all’arrivo in hotel, con il personale di servizio gentile come sempre pronto dare il benvenuto.

L’edificio si trova a circa a mezz’ora di auto dall’aereoporto, nel quartiere di Dubai Marina, nella zona limitrofa alla spiaggia. Si tratta di un edificio moderno, colore giallo sabbia pallido, architettonicamente semplice, che si alza come un piccolo grattacielo tra i tanti (e ben più alti) che formano lo skyline della Marina.

L’hotel 5* offre tanti servizi, tra cui ristorante, 5 diversi punti bar e lounge, palestra, SPA centro benessere, terrazza con piscina privata e ampio spazio relax esterno, alle spalle della zona piscina e a fianco dell’area colazione.

[huge_it_gallery id=”3″]

Pro, cosa mi piace

  • La location sicuramente, molto turistica! Come detto si trova sul celebre “The Walk”, una lunga strada che costeggia la bellissima spiaggia Jumeirah a Dubai Marina! Quindi appena si esce dall’hotel si raggiunge in 100 metri il mare e con una passeggiata in zona si ha la possibilità di avere un centro commerciale, farmacia, ristoranti, ecc… quindi molto comodo.
  • L’architettura dell’hotel all’esterno potrebbe non dire molto, tranne la parte dell’entrata, mentre dentro fa ricredere! Molto curato, elegante, un uso di legni a definire le linee delle finestre e porte! Anche le camere sono ben realizzate e mi sono piaciute anche perché hanno pure un balcone! Inoltre ci sono camere ideate per le persone disabili con sedia a rotelle, molto bene quindi!
  • La colazione è buona, ricca e si gusta in piena comodità, in un’ampia zona interna e se si vuole, anche esterna, anche se questa zona esterna dal lato verso il quartiere è circondata da alti edifici e la vista quindi non è il massimo!
  • Il personale che ho incoltrato merita un 10 pieno, dal ricevimento al food & beverage, tutti gentili e hanno saputo rispondere alle esigenze richieste. In particolare un ringraziamento alla signorina Eden, del guest management al ricevimento.

Contro, cosa non mi piace

  • Gli spazi esterni non sono il massimo, non per colpa dell’hotel ma perché incastonato tra gli altri edifici attorno. Chiaramente la zona più ariosa e apprezzabile è quella lato mare, dove è presente la piscina (mi è piaciuta!) e il lounge, per il resto poco spazio esterno.
  • La location è eccellente ma se il tuo interesse è business e/o indirizzato alla zona di Downtown, che dista a seconda del traffico stradale anche 30 minuti, potrebbe non essere così comodo.
  • La vista camera anche dal lato mare non è il massimo, infatti l’hotel non è sulla spiaggia, quindi c’è una linea di edifici che ostruiscono la visuale. Il mare quindi si vede a tratti (chiaramente più la camera è in alto meglio è).

Votazione finale

[PROGRESSBAR_WP id=1156]

Translate »