Come raggiungere Londra città dall’aeroporto Gatwick
Un viaggio in Inghilterra comporta sapere gestire bene i costi, visto che la sterlina ha un valore abbastanza alto e rende un viaggio costoso, anche se breve. Ecco che già dall’arrivo in aeroporto si propone la scelta di quale mezzo di trasporto prendere per arrivare in città.
In questo articolo ti spiego le possibilità che hai per spostarti da Gatwick a Londra.
L’aeroporto Gatwick è il secondo maggiore della città, dopo Heathrow, e offre anche diversi collegamenti intercontinentali, per esempio con delle isole dei Caraibi.
Con buona probabilità potresti quindi atterrare in questo aeroporto, mentre da Gatwick a Londra non c’è esattamente poca strada.
Ecco quindi alcune informazioni per il trasferimento da e per Londra dall’aeroporto Gatwick, escludendo il taxi, che costerebbe più delle altre scelte.
Bus. A Gatwick da entrambi i terminal nord e sud puoi trovare il bus che collega Gatwick e Londra, centro città (stazione Victoria) a prezzi davvero economici, da 6 sterline a persona one way. Il problema che potrebbe capitare è che, viaggiando su strada, in momenti della giornata con traffico, la durata del percorso potrebbe allungarsi, passando dai 30 minuti standard a anche 1 ora.
Treno. La scelta che ho fatto e che molti fanno per spostarsi da Gatwick a Londra (e viceversa ovviamente) è prendere il treno, il Gatwick Express! Con una durata di viaggio uguale a quella del bus, 30 minuti, senza il dubbio del traffico, si viaggia comodamente tra l’aeroporto e la stazione Victoria. Il prezzo è più alto del bus, infatti il biglietto sola andata costa 17 sterline, ma credo ne vale la pena, specialmente quando si va in aeroporto e non si vuole rischiare di arrivare tardi a checkin chiuso! ricordo che è anche possibile fare i biglietti online sul sito, oltre che sul posto alla stazione.
Altri articoli su Londra
[huge_it_gallery id=”4″]