Atomium a Bruxelles
L’Atomium è un monumento che si trova nel parco Heysel di Bruxelles. È una costruzione in acciaio che rappresenta i 9 atomi di una cella unitaria di un cristallo di ferro: un riferimento alle scienze e agli usi dell’atomo.
Il monumento ha un’altezza totale di 102 metri. Le sfere, che hanno un diametro di 18 metri, sono collegate da scale mobili e da scale dalle quali, tramite finestrature e oblò, è possibile guardare le altre sfere o il panorama sottostante. Si può salire direttamente in cima anche tramite ascensore.
Dalle finestre della sfera più in alto si può godere di una bellissima vista panoramica di Bruxelles, mentre le altre sfere ospitano diverse mostre.
Info pratiche
Di norma non si incontra molta folla alla cassa, anche in estate, quindi è possibile acquistare il biglietto direttamente all’Atomium. Poichè comunque le sfere non possono ospitare un numero alto di persone, una volta preso il biglietto danno un orario di ingresso, circa 10 minuti dopo.
Comunque se si vuole, è possibile fare il biglietto online dal sito internet (vedi link a seguire).
E’ possibile avere tutte le informazioni direttamente dal sito internet http://atomium.be/Practical.aspx
L’Atomium è sempre aperto tutto l’anno e la tariffa (autunno 2018) è di 15 euro adulti, 8 euro ragazzi. Ci sono comunque tariffe anche per anziani, bambini e gruppi.